TOURIST TREND
DA SEMPRE AL TUO FIANCO PER PROMUOVERE E VENDERE IL TURISMO DI QUALITÀ
Tourist Trend ha costruito la propria identità aziendale concentrandosi principalmente nell’ideazione e nell’organizzazione di eventi professionali per il turismo, live e virtuali, per agevolare il business e favorire la crescita del turismo di qualità, in Italia e in Europa.
Trade workshop, sales tour, roadshow itineranti, famtrip, seminari di formazione e convegni a tema sono il core business di Tourist Trend.
Tourist Trend si avvale dell’esperienza, della competenza e della passione di un team affiatato e professionale, tutto al femminile, per rispondere con progetti di qualità alle crescenti esigenze di promozione turistica dei propri clienti italiani ed internazionali.
Garantiamo assistenza completa dalla fase di consulenza e progettazione, fino alla realizzazione e gestione di tutte le fasi operative.
LA MISSION DI TOURIST TREND
♦ Offrire sempre nuove opportunità di business e di crescita alle imprese attive nel settore dell’ospitalità e dell’incoming turistico
♦ Favorire l’internazionalizzazione delle destinazioni e imprese turistiche
♦ Fornire strumenti innovativi di networking agli operatori professionali per far crescere complessivamente la qualità nel turismo
I NOSTRI PUNTI DI FORZA
♦ Turismo Associato
Il nostro patrimonio di contatti con i principali Decision Maker di circoli ricreativi aziendali, associazioni tematiche e club supera quota 30.000 contatti in Europa e 12.000 in Italia.
♦ Turismo Intermediato
Intratteniamo contatti continuativi con i player italiani ed internazionali del turismo intermediato, orientati in particolare ai seguenti temi:
- turismo enogastronomico
- sport & vacanza attiva outdoor
- vacanza slow e natura
- montagna e sport sulla neve
- vacanze per famiglie e junior
Giovanna Mattiolo, la mia storia
Sono nata in un piccolo paese del Veneto, un crocevia tra le province di Rovigo, Verona e Padova.
Sono cresciuta in mezzo a filari di mele e da bambina le montagne le ho sempre viste solo da lontano.
Da piccola volevo fare la maestra, ma poi tutto ha preso un’altra piega.
Ho scelto di frequentare l’Istituto Cipriani di Adria, lontano da casa, ma la scelta giusta, che mi ha aperto gli occhi su un mondo a me fino ad allora totalmente sconosciuto: il turismo.
Dopo il diploma di Tecnico delle Attività Alberghiere, ho iniziato a formarmi in modo più specifico e a sperimentare vari settori del turismo, per capire quale fosse realmente la mia strada:
- Ho lavorato in prestigiosi alberghi in Italia, accrescendo le mie competenze in vari servizi alberghieri: sala, bar, ricevimento, meeting ed eventi
- Come freelance, mi sono occupata di promozione e vendita durante workshop e fiere del turismo, in Italia e all’estero
- Nel 1994 ho conseguito l’abilitazione di direttore tecnico agenzia viaggi, una qualifica che mi ha permesso di vivere un’esperienza come direttore dell’agenzia di viaggi Nouvelles Frontières di Padova e del tour operator Publisystem S.r.l. del Gruppo Maggioli di Rimini
- Nel 1995 mi è stata offerta la chance di occuparmi di fiere e promozione regionale presso la sede riminese dell’APT dell’Emilia Romagna
- Fra il 1997 e il 1999 sono stata socio titolare dello Studio Associato Interlink, azienda di marketing operativo nel turismo
- Dal 2005 al 2017 sono stata iscritta all’ Ordine Nazionale dei Giornalisti, in qualità di pubblicista.
In questo lungo percorso di crescita umana e professionale ho incontrato tante persone che mi hanno ispirato e che hanno creduto in me: primo fra tutti, Venanzio Casadei, che oggi non c’è più, ma al quale devo molto. È stato il mio più grande sostenitore, con il quale ho macinato migliaia di chilometri in tutta Europa per cercare di chiudere un contratto.
Nuovo millennio, nuova impresa.
Nel 2000 sono entrata nella società New Idea S.r.l., proprietaria del marchio Tourist Trend.
Tourist Trend nasce a metà degli anni novanta da un’idea di Valentino Betti, profondo conoscitore del turismo.
Valentino ha tenuto le redini della società fino al 2005, consolidando il marchio e la specializzazione di Tourist Trend nella promozione del turismo di qualità.
Dal 2006 ho rilevato il marchio e sono alla guida della società Tourist Trend, con un team tutto al femminile che mi affianca stabilmente con professionalità e passione.
Grazie alla sintonia con il mio team, sono riuscita a raccogliere sfide sempre più importanti e a cimentarmi in progetti sempre più ambiziosi, dei quali vado molto fiera.